Use Website In a Screen-Reader Mode

January is Get Organized Month! - Cole Hardware Cole Hardware

Tre quarti di chi ha investito in bitcoin sono in rosso

Tre quarti di chi ha investito in bitcoin sono in rosso 14 novembre 2022, la Banca dei regolamenti internazionali (BRI) ha pubblicato i risultati di uno studio che suggerisce che tre quarti degli investitori in Bitcoin sono in perdita.

Il rapporto della BRI copre 95 paesi in tutto il mondo; analizzato i dati dal 2015 al 2022. Si dice che la stragrande maggioranza dei download dell'app di criptovaluta sia avvenuta quando il prezzo del bitcoin ha superato i $ 20.000.Se assumiamo che nel primo mese dopo l'installazione del programma, ogni nuovo utente abbia acquistato $ 100 in bitcoin, allora l'81% di questi investitori erano in rosso.

Si dice che Bitcoin abbia raggiunto il picco di quasi $ 69.000 nel novembre 2021, al culmine della frenesia speculativa durante la pandemia. Da allora, il valore della più grande criptovaluta del mondo è crollato di circa il 75% a causa di un forte inasprimento della politica monetaria e di una serie di gravi crolli nelle società di criptovaluta. Inoltre, altri due eventi hanno avuto un impatto negativo sul mercato: la repressione delle autorità cinesi sul mining di criptovalute a metà del 2021 e i disordini sociali in Kazakistan all'inizio del 2022.

Secondo lo studio, circa il 40% di tutti i detentori di bitcoin sono uomini di età inferiore ai 35 anni. Per quanto riguarda la distribuzione di genere in generale, i rappresentanti della forte metà dell'umanità rappresentano oltre il 65%.

I risultati dello studio suggeriscono che investire in criptovaluta nelle realtà attuali può essere molto controverso, proprio come giocare a migliori casino bitcoin. BIS considera l'ecosistema crittografico uno degli investimenti più rischiosi. Inoltre, queste risorse digitali non sono ancora riconosciute come metodo di pagamento globale. D'altra parte, il bitcoin attira ancora gli investitori al dettaglio: contrariamente al parere della BRI, stanno mostrando più interesse per la criptovaluta, indipendentemente dalla situazione attuale. [7] [8]

  • Il più grande detentore di bitcoin del pianeta è il governo cinese: 194 mila
    Il più grande detentore di bitcoin del pianeta è il governo cinese, i crittoanalisti hanno scoperto nel novembre 2022. Nel 2019, le autorità cinesi hanno confiscato 194.000 bitcoin, 833.000 ether e altre monete a seguito dell'indagine sulla frode PlusToken.
  • Il 62% del mining di bitcoin viene effettuato su gas e carbone
    Il 27 settembre 2022 è stato pubblicato uno studio secondo il quale quasi i due terzi dell'energia utilizzata per il mining di bitcoin nel mondo è prodotta utilizzando combustibili fossili. Leggi di più qui.

Equiparare bitcoin con denaro si è rivelato un fallimento per El Salvador

Alla fine di giugno 2022, le casse di criptovaluta del governo sono state dimezzate, l'adozione di bitcoin in El Salvador non sta guadagnando slancio e il paese ha bisogno di molto denaro per far fronte a oltre 1 miliardo di dollari di rimborso del debito nel 2023. Ciò accade quando il prezzo del bitcoin è sceso di oltre il 70% dal suo picco. Leggi di più qui.

Stay in the loop!

Sign up to receive our emails!


By submitting this form, you are consenting to receive marketing emails from: Cole Hardware, 956 COLE ST, San Francisco, CA, 94117, https://www.colehardware.com. You can revoke your consent to receive emails at any time by using the SafeUnsubscribe® link, found at the bottom of every email. Emails are serviced by Constant Contact
b9f0c56d5d5c6d81c18d2957e2ba6b87